Primo piatto raffinato, facile e molto originale. Un ripieno leggero e ben combinato reso ancora più gustoso dalla delicata e cremosa salsa rosa Develey che sostituisce la solita besciamella. Pesce spada e spinaci sono il ripieno perfetto per questi cannelloni davvero imperdibili. Si possono anche preparare in anticipo e cuocere pochi minuti prima di servirli.
Preparazione
Pulite gli spinaci eliminando le foglie esterne più dure, lavateli accuratamente e fateli sgocciolare.
In una padella capiente, aggiungete gli spinaci, conditeli con 2 cucchiai di olio evo, regolate di sale e pepe e fate cuocere con coperchio sino a quando risulteranno appassiti ma non sfatti.
Tagliate a dadini il pesce spada.
In un tegame versate 3 cucchiai di olio evo, fate sfrigolare leggermente l’aglio con il prezzemolo, unite il pesce spada e rosolatelo a fuoco vivo sfumando con vino bianco. Fate cuocere pochi minuti, salate e pepate.
Portare a bollore abbondante acqua salata con un cucchiaio di olio evo e sbollentate le foglie di pasta all’uovo sino a quando risulteranno morbide.
Scolatele e adagiatele su di un canovaccio. Spalmare su ogni sfoglia un pò di salsa rosa Develey.
Disponete su ciascuna sfoglia spinaci e pesce spada, quindi arrotolate la pasta su sé stessa.
In una ciotola aggiugete qualche cucchiaio di salsa rosa Develey e stemperatela con un pò di acqua calda per ottenere una crema leggermente fluida.
Rivestite la pirofila con carta forno, versate qualche cucchiaio di salsa rosa Develey sul fondo e adagiate i cannelloni. Condite la superficie con altra salsa rosa Develey e cuocete in forno già caldo a 170°C per circa 10 minuti.
Servite i cannelloni di pesce caldi.
Ricetta realizzata per Develey dalla foodblogger Marisa Malomo