Il Bacon Cheeseburger è un grande classico della cucina statunitense, con quel tocco casalingo che ne garantisce il sapore, ma anche la genuinità. Uno spettacolo per gli occhi e per il palato.
Procedimento:
- Tagliate il pomodoro a fette. Lavate accuratamente l’insalata e asciugatela. Tagliate la cipolla al velo. Rosolate le fette di bacon da entrambi i lati in una padella antiaderente molto calda. Rosolate il bacon fino a che non risulterà croccante. Mettete poi il tutto da parte.
- Nella stessa padella del bacon, conservando il grasso di quest’ultimo, rosolate gli hamburger da entrambe le parti, fino al raggiungimento della cottura gradita. A qualche secondo dalla fine della cottura, aggiungete su ogni hamburger una fetta di formaggio filante e lasciatela sciogliere.
- Scaldate i due panini per hamburger, precedentemente aperti, in forno a 180° per circa 3-4 minuti. Cominciate a comporre l’hamburger. Alla base ponete due foglie d’insalata, poi qualche fetta di pomodoro, l’hamburger, la Salsa Burger Develey, qualche fetta di cipolla e due striscioline di bacon. Chiudere il tutto e servire.
Ricetta realizzata per Develey dalla foodblogger Valentina Scarnecchia
www.shockingcooking.com