Che cos’è il ketchup biologico e perché tutti ne parlano? La salsa più amata di sempre da oggi ha un gusto nuovo! Ingredienti di alta qualità e controlli ancora più rigorosi, per regalare al tuo palato solo il meglio e alle tue papille gustative un sapore WOW!

Qual è la differenza tra ketchup classico e ketchup bio?

Scopriamo le caratteristiche del nuovo ketchup senza glutine e senza conservanti.

 

I segreti del ketchup biologico

Ok, immaginatevi nel vostro ristorante preferito a mangiare la carne argentina più buona del mondo. L’ottimo asado aspetta solo di essere addentato…

Anzi no, siete in uno dei più rinomati ristoranti toscani della tradizione. Pronti a gustare un pezzo di succulenta bistecca fiorentina alta 5 cm e dal sapore così buono che si scioglie in bocca. Cambio location, vi trovate in compagnia di amici a sorseggiare birra e mangiare tutti i tipi di carne alla brace, i più buoni della vostra vita.

Cos’hanno in comune questi tre scenari? La salsa. Quando si gusta della carne di qualità bisogna accompagnarla con una salsa di pari livello. Ed è qui che entra in gioco il ketchup biologico Develey. Fatto solo con ingredienti naturali e perfetto per accompagnare i migliori tagli di carne da allevamenti biologici, che sempre più spesso macellerie e ristoranti vantano.

Forse l’altra alternativa davvero irrinunciabile, soprattutto nel caso di una grigliata, è dell’ottima salsa barbecue dall’inconfondibile sapore di affumicato.

 

Com’è fatto il ketchup bio e perché è più buono

Gli ingredienti del ketchup bio sono gli stessi previsti dalla ricetta del ketchup tradizionale ovvero pomodori, aceto di vino rosso, un pizzico di zucchero… Ma nella versione del ketchup bio scegliamo solo pomodori italiani provenienti da agricoltura biologica, maturati al sole del Belpaese secondo i ritmi e i cicli della natura. Il risultato è una ricetta più ricercata e una consistenza più densa e cremosa, perfetta per accompagnare piatti di carne come dicevamo, ma anche bolliti e sfiziosi aperitivi. Inoltre la ricetta è senza glutine, quindi adatta anche a celiaci, e senza aggiunta di conservanti ed esaltatori di sapidità.

Per essere così definito, infatti, un alimento bio deve rispettare numerose regole e controlli, sulla provenienza degli ingredienti, i metodi di coltivazione, l’assenza di pesticidi, le indicazioni relative alla data di raccolta e di confezionamento, ecc. Queste informazioni vengono controllate da organismi indipendenti, che effettuano ispezioni per garantire la genuinità di questi alimenti.

I vantaggi dei cibi biologici sono infatti molti, tra cui una maggiore genuinità e spesso una qualità più elevata, oltre a notevoli benefici per la salute in quanto gli alimenti non vengono trattati con sostanze chimiche, non contengono coloranti, conservanti e ormoni, sono più ricche di sostanze nutritive e antiossidanti.

Pronti a provare tutta la cremosità del ketchup bio nelle vostre prossime ricette?

Il ketchup bio di Develey ti salserà la vita e tutti i tuoi piatti preferiti!