Tempo di insalate! Come rendere la solita insalata più gustosa? Ci pensiamo noi con abbinamenti di gusto che ti salsano la vita!

Il nostro ingrediente preferito quando si tratta di insalate sono i dressing e la salsa yogurt! Vi presentiamo tanti modi diversi e abbinamenti giusti per insalata di pollo e insalate light. Scopriamo insieme ricette facili e veloci perfette per la schiscetta al lavoro ma ideali in qualunque momento, a casa o fuori!

 

Salsa allo yogurt per insalata: l’abbinamento perfetto per chi vuole rimanere in forma

Quando si tratta di condire l’insalata, lo yogurt è il condimento ideale perché permette di abbracciare i gusti e legare gli ingredienti. In più permette anche alle ricette più leggere di diventare subito più appetitose! Perfetta in estate o nella stagione calda, la salsa allo yogurt è fresca e capace di esaltare ogni sapore.

La salsa allo yogurt per insalate light è la preferita di chi è a dieta perché permette di rendere subito più appetitose anche i piatti più ipocalorici. Ad esempio, vi consigliamo una buonissima ricetta di insalata e salsa yogurt. Unite l’insalata songino, pera tagliata per il lungo, uva rossa e noci con un leggero dressing allo yogurt. Et voilà! Un piatto completo, sano e gustoso pronto in cinque minuti!

 

Salsa allo yogurt per insalata di pollo: non solo Caesar Salad

E’ vero l’insalata di pollo più famosa è la Caesar ma non c’è solo quella! Avete mai provato l’insalata di pollo e fagiolini, condita con una buonissima salsa yogurt?

Infine, la buonissima Caesar salad. Una ricetta talmente buona che porta il nome di un imperatore… scusate se è poco! L’insalata di pollo è un piatto unico equilibrato e gustoso. L’apporto calorico è limitato ma la soddisfazione per il palato è assicurata da buonissimi pezzettini di petto di pollo grigliato e saporiti tocchetti di formaggio. Quest’insalata ci piace così tanto che le abbiamo dedicato anche un condimento che riprende il suo inconfondibile sapore: la salsa dressing Caesar.

Voglia di un gusto in più? Aggiungete alla salsa a base di yogurt un cetriolo tagliato a piccoli pezzettini: avrete una deliziosa e rinfrescante salsa tzatziki, in perfetta tradizione greca.

caesar salad con salsa

 

Altre insalate con salsa allo yogurt

La salsa con yogurt per insalata è perfetta in combinazione oltre che con le carni bianche anche con altri ingredienti.

Volete rendere più leggera l’insalata russa? Scegliete la salsa allo yogurt in sostituzione alla maionese, otterrete un risultato altrettanto gustoso ma light. L’abbinamento con le patate è un grande classico, come anche quello con olive verdi, fagiolini o altre cruditè di verdure (peperoni, carote, zucchine e sedano tagliati alla julienne).

Infine, che ne pensate di osare? Rivisitate la classica insalata nizzarda, aggiungendo un tocco di salsa yogurt a tonno e uova sode. Non ve ne pentirete!

Vi abbiamo dato abbastanza spunti… quale proverete per prima? In ogni caso con la salsa yogurt non si sbaglia, è così versatile che sta davvero bene con tutto!

La salsa allo yogurt ti salserà la vita, e le tue insalate saranno fresche e gustose! Cosa aspetti a provarle?