Cosa vuol dire biologico e che cos’è la maionese biologica? Da oggi la regina delle salse diventa ancora più buona grazie ad ingredienti top! Sapete già tutto sul biologico? Pensate che la maionese senza uova non abbia la stessa cremosità di quella classica? Cercate un incantesimo che vi permetta di gustare la deliziosa maionese senza ingrassare? Vi sveliamo i segreti della maionese più buona che ci sia!

 

Che cosa vuol dire biologico

Per anni abbiamo sentito parlare di cibi biologici ma spesso non si hanno le idee del tutto chiare quando si tratta di spiegare temi legati all’agricoltura biologica o agli alimenti biologici.

In sintesi si tratta di cibi prodotti senza pesticidi, antibiotici, ormoni, coloranti, conservanti, addensanti e altre sostanze chimiche. In generale si preferisce il riscorso a tecniche naturali, a minor impatto ambientale, più sane per la nostra dieta e volte ad una maggiore genuinità degli alimenti.

 

Maionese bio: ingredienti

Abbiamo visto come si producono alimenti biologici e come si allevano animali secondo i principi bio. Queste regole si applicano a tutti i cibi a marchio bio. Ad esempio potremmo chiederci che cos’è la maionese biologica e in cosa differisce dalla classica maionese.

La ricetta della maionese in generale è molto semplice e comprende pochi ingredienti. Per la maionese bio vengono utilizzati solo ingredienti biologici e di altissima qualità, tra cui olio, aceto di vino bianco, sale. Inoltre questa versione è fatta con olio e proteine vegetali, si tratta quindi di una maionese senza uova, adatta anche a chi soffre di intolleranza alle uova e al lattosio. E’ senza glutine quindi perfetta anche per chi è affetto da celiachia e inoltre è una sorta di maionese light in quanto l’olio risulta meno pesante delle uova e quindi riduce i livelli di colesterolo e aiuta a mantenere la linea.

hamburger vegano con maionese

Come gustare la maionese biologica

La maionese è da sempre la regina delle salse. Per la sua versatilità si abbina perfettamente a tanti piatti di carne, pesce, verdure ma in questa versione regala il suo meglio se accompagnata a ricette vegetariane o vegane. Provatela ad esempio come condimento per burger vegani, polpettine vegetariane, falafel e altre ricette etniche. E’ irresistibile!

Perché non provarla anche per realizzare la classica insalata russa in una versione più light? Oppure come salsa per tramezzini, piadine e sandwich super cremosi!

E voi, l’avete già provata? A noi il gusto unico della maionese bio fa “impazzire”!

La maionese bio premium di Develey è da provare perché ti salsa la vita con gusto e leggerezza!