A corto di idee per preparare la schiscetta? Vi aiutiamo noi con delle ricette facili e veloci ma soprattutto super gustose e che salsano la vita!

Ecco a voi sua maestà l’insalata di pollo! Buonissima, rapida e versatile: si può preparare in tantissimi modi diversi e si può esaltarne il sapore abbinandola con le migliori salse per insalata di pollo. Scopriamo assieme gli abbinamenti migliori!

 

Cos’è l’insalata di pollo

L’insalata di pollo è un piatto unico colorato e saporito, tipico della bella stagione perché può essere servito come piatto freddo per antipasti, cene a buffet o in pausa pranzo. L’insalata di pollo è una ricetta fresca, genuina e molto colorata…mette subito di buonumore! E’ una preparazione saporita che riesce a dare una sferzata di energia ad ogni giornata, quindi perfetta da portare in ufficio come schiscetta o come soluzione salva-cena per risolvere in calcio d’angolo una cena all’ultimo minuto.

 

Come si prepara l’insalata di pollo

Gli ingredienti principali sono petto di pollo grigliato, il taglio più magro, molto digeribile, facile da cuocere e dalle grandi proprietà nutritive. In aggiunta al pollo si abbinano cruditè di verdure, da variare in base alla stagione e ai propri gusti.  Noi vi consigliamo peperoni, carote, zucchine e sedano tagliati alla julienne, ma in più si possono aggiungere cetriolini, patate a tocchetti, zucca, olive verdi e perché no anche qualche pezzettino di formaggio groviera, uova, tonno, per rendere il gusto ancora più soddisfacente.

Per completare il piatto però non può mancare una salsa avvolgente che rende il gusto ancora più ghiotto, e qui intervengono le salse Develey!

Il condimento per insalata di pollo cambia in base alle diverse varianti della ricetta, vediamo gli abbinamenti più riusciti e i condimenti principali.

 

Le migliori salse per l’insalata di pollo

Abbiamo visto gli ingredienti e come si prepara, ma qual è la migliore salsa per condire l’insalata di pollo? Tra gli abbinamenti più amati per questo piatto super versatile c’è sicuramente la salsa allo yogurt, di solito preferito in estate o nei mesi caldi per la sua freschezza. Oltre che nella stagione calda, questo condimento è ideale in inverno o anche come salsa light per un’insalata di pollo leggera, ideale nelle diete e per chi vuole essere attento alla linea. Per la versione light andrà quindi benissimo la salsa a base di yogurt oppure una freschissima insalata di pollo con salsa tzatziki o maionese -60% grassi.

Un’alternativa sempre classica e apprezzata dai più, è la salsa alla senape che si abbina bene all’ insalata di pollo, e per chi non vuole rinunciare alla più deliziosa delle cremosità c’è insalata di pollo con la buonissima maionese. E per i fan della ricetta tradizionale della Caesar’s salad? Non può mancare allora una salsa dressing Caesar, deliziosa ricetta con formaggio grattuggiato, in grado di rendere sfiziosa ogni insalata e che si abbina perfettamente al pollo grigliato.

Quale abbinamento vi è venuta voglia di provare per primo?

Guarda i prodotti Develey e prova nuovi abbinamenti per l’insalata di pollo, puoi creare ricette uniche e gustosissime grazie alle salse Develey, nascono per salsarti la vita!