Mano sul petto e cantiamo tutti l’inno americano, in onore di Mister Hot Dog. Una delle ricette dello street food a stelle e strisce più apprezzate e diffuse in tutto il mondo. Ma i veri carnivori sanno come trovare la salsa per hot dog giusta? In questo articolo vi sveliamo come abbinare perfettamente la carne ai condimenti e quali sono le salse più gustose per accompagnare i wurstel.

Da oggi barbecue e grigliate non avranno più segreti per noi!

 

Salse per gli hot dog: le irrinunciabili

Che preferiate di più gli hot dog americani oppure i wurstel bianchi tedeschi, che desideriate mangiarli in un solo boccone mentre guardate un match da veri yankee oppure vogliate servirli con una presentazione da ristorante stellato, c’è una salsa a cui non potete rinunciare. Parliamo della salsa barbecue, l’amatissima salsa BBQ americana dal sapore delizioso e quell’inconfondibile aroma affumicato.

Altri suggerimenti? Si vince facile con le salse tradizionali, lo sanno bene i venditori ambulanti di hot dog ad ogni angolo di New York: via libera quindi a senape, salsa burger, ketchup e in generale le salse rosse, a base di mix di maionese e ketchup in proporzioni diverse che sono veramente ideali come condimento per hot dog.

salse classiche per hot dog e wurstel

Salse speciali per wurstel e hot dog

Wurstel e hot dog non piacciono solo agli americani ma ai carnivori di tutto il mondo. In Germania e in Baviera sono una specialità i famosi wurstel bianchi, di solito accompagnati con crauti al posto delle patatine fritte che invece vanno per la maggiore in USA. Le salse tedesche per wurstel migliori sono sempre di origine tedesca come ad esempio la senape dolce bavarese, che è perfetta per accompagnare le salsicce di maiale e vitello, dette weisswurst. La salsa per wurstel bianchi è davvero speciale grazie all’equilibrio di gusto tra dolce e piccantino.

Tra gli altri tipi di wurstel che si possono gustare, ancora una volta dalla Germania arriva il currywurst o bratwurst, un salsiccione condito con salsa al curry e passata di pomodoro, davvero delizioso!

salse speciali per hot dog

Salse in giro per il mondo

Se poi siete tipi bollenti… come rinunciare ad un peccaminoso abbinamento con la salsa piccante? La salsa per wurstel speziata rende ancora più infuocato il gusto al palato, così come fanno anche la salsa chili, la salsa messicana e in generale tutte le salse a base di peperoncino. Se invece volete stemperare un po’ il gusto, magari di un wurstel pepato allora il consiglio è abbinare la classica salsa bianca del kebab oppure una freschissima salsa tzatziki, a base di yogurt greco e cetrioli tritati.

Si può optare anche per la senape di Digione che si abbina bene con una vasta scelta di wurstel, salami e salsicce, che sono presenti in abbondanza anche nella tradizione italiana. Perché non pucciare nella senape una buona Luganega o rendere ancora più gustosa una salsiccia con una salsa worcester oppure una salsa al formaggio, che ben si sposa con la carne.

Ovunque voi siate e qualunque sia il tipo di carne scelta… non vi sentite già in America? Quel morbido panino dalla forma allungata pieno di calda bontà e che gronda tutti i tipi di salse più golosi vi chiama… Impossibile resistere!

Abbina la salsa giusta con il wurstel che ti piace di più, e salsati la vita con i prodotti Develey!