Suona la sveglia alle sette e inizia il vostro tour de force quotidiano. Riunioni, appuntamenti, allenamenti in palestra e chi più ne ha più ne metta! Tranquilli, vi facciamo prendere un po’ di fiato con degli spunti su come preparare un pranzo veloce e leggero da portarvi in ufficio, senza rinunciare al gusto.

 

Idee per pranzo al sacco

L’entrata in grande stile spetta a una proposta che fa bene alla salute e agli occhi! Una coloratissima insalata di quinoa con songino, pomodorini, carote e ceci abbinata alla cremosità della salsa dressing yogurt.

 

insalata di quinoa con verdure

(Questa ricetta per il vostro pranzo fuori casa, è molto facile da preparare)

 

Sciacquate la quinoa sotto l’acqua per togliere l’aroma dato dalla saponina, una sostanza amara che riveste i suoi semi, quindi versatela in un pentolino. Cuocetela per circa dieci minuti in un quantitativo doppio di acqua rispetto al suo volume e una volta cotta lasciatela raffreddare.

A questo punto, sfoderate la vostra stilosa lunch box e inserite un po’ alla volta tutti gli ingredienti. Ricordatevi di aggiungere la delicata salsa allo yogurt solo quando sarete in ufficio, pronti per il vostro pranzo al sacco vegetariano. Un vero e proprio tocco gourmet!

Dalla quinoa passiamo a un altro cibo sempre più apprezzato a tavola: l’orzo. Vi suggeriamo una ricetta da copiare subito e da riproporre per un pranzo veloce ma sfizioso.

L’orzo pollo e zucchine condito con la salsa al curry  diventerà un must nella vostra cucina!

Una nota agrodolce conferita dall’ananas e dal curry rende questo condimento il vostro asso nella manica per insaporire con fantasia. Aspetterete con ansia il momento della pausa pranzo!

Procediamo la nostra gustosa carrellata con un’insalata sfiziosa: la bowl con insalata di polpo  abbinata a una salsa che vi prenderà per la gola con il suo gusto inconfondibile al formaggio, la salsa dressing caesar!

 

bowl con polpo e patate

(Bowl con insalata di polpo e patate per un pranzo al sacco completo)

 

Questa ricetta combina la bontà del pesce con le verdure e si completa con un condimento leggero a prova di dieta. Unite il polpo lessato con l’insalata e i pomodorini tagliati a metà, mescolate e versate il tutto nel contenitore per il pranzo. Non siete amanti del pesce? Un’altra idea per il vostro pranzo fuori casa consiste nel sostituire il polpo con il pollo, ricreando la celeberrima Caesar salad. Avrete bisogno solo di lattuga, crostini di pane e l’immancabile salsa caesar!

 

caesar salad con pollo, insalata, pomodoro, avocado

(Pranzo al volo con una caesar salad arricchita di riso, avocado e cetriolo)

 

Le prossime idee per pranzo al sacco sono dedicate a chi ama la semplicità in cucina:

  • Si comincia con un panino sano e incredibilmente buono! Scegliete del pane integrale o di segale, unite della fesa di tacchino, una foglia d’insalata e completate con la delicata maionese -60% di grassi!
  • Vi stuzzica di più il club sandwich? Provatelo con tonno, lattuga, pomodoro tagliato a fette e salsa rosa , per una combinazione perfetta di sapori.

 

Finalmente potrete dire addio ai panini confezionati e preparare in pochi minuti il vostro appetitoso quick lunch!

Ora che siete usciti dalla vostra comfort zone, vi sveliamo un’altra idea per una schiscetta a regola d’arte, adatta anche per le vostre gite fuori porta.

Se per voi un pranzo senza pasta non s’ha da fare, optate per un piatto in cui si bilanciano carboidrati, verdure e sapori. Fate cuocere al dente della pasta integrale e nel frattempo fate saltare in padella melanzane e zucchine. Una volta che questi ingredienti si saranno raffreddati, componete il vostro piatto aggiungendo olive nere taggiasche, dei pezzettini di feta e finite in bellezza con la salsa greca, una salsa delicata che con i suoi aromi di aglio e erbe aromatiche vi delizierà il palato.

Ora tocca a voi! Sperimentate in cucina e salsatevi la vita con Develey!