Siamo tutti abituati a gustare il ketchup nella più classica delle maniere: abbinato a panini, hamburger, fritti, patate e hotdog, ma… Ma se vi proponessimo qualcosa di alternativo? Qualche idea per reinventare questa salsa in base al tipo di occasione che dovete vivere?
Ecco qui i nostri modi per dare un nuovo look al ketchup e gustarlo in modi sempre diversi.
- Festa per bambini: partiamo con un evento che spesso vede il ketchup protagonista indiscusso. Piace a tutti i bimbi, perché quindi non creare qualcosa di simpatico e diverso anche solo per presentarlo?
Abbiamo pensato che si potesse unire una cucina sana a qualcosa di divertente e gustoso e ne è nata una simpaticissima salsa a base di ketchup e yogurt greco. Entrambi ingredienti a basso contenuto calorico ma ugualmente saporiti che possono accompagnare i sandwich e i panini del buffet della festa dei vostri bambini;
(Ottimo snack alternativo con ketchup e yogurt per saziare anche i bambini)
Inoltre il formato Ketchup Minions oltre ad essere prodotto con ingredienti naturali, pomodori italiani ed essere senza glutine, è perfetto per far divertire i bambini alle feste, perché i simpatici personaggi del cartone Minions cattureranno la loro attenzione e coloreranno la tavola. Scopri le salse Develey Minions!
- Cena romantica: come non pensare a una cena a due per festeggiare qualcosa o dedicarsi un momento speciale fuori dalla routine quotidiana? Fermarsi a mangiare qualcosa di buono fa bene al corpo ma soprattutto alla mente, e se lo si fa con la persona giusta, può essere un fortissimo corroborante della complicità di coppia. Per questa occasione speciale, abbiamo pensato di reinventare il ketchup aggiungendovi un cucchiaino di maionese e un po’ di vodka, un pochino, eh! Lo rende un tantino più secco, asciutto e abbinato a delle crocchette di gamberi e un’idea da tenere assolutamente in considerazione per una cena romanticissima, considerato che potrete anche imboccarvi…;
(Il ketchup corretto con la vodka è un’ottima alternativa per provare qualcosa di nuovo, soprattutto quando la serata è romantica!)
- Pranzo in famiglia: i pigri weekend, l’aria fresca e frizzantina che anticipa l’inverno, le domeniche a casa e i pranzi rumorosi con i bimbi che hanno voglia di mangiare qualcosa sul divano guardando un cartone animato. Abbiamo l’idea che fa per voi! Pepite di pollo e spinaci al forno accompagnate da ketchup al basilico. Per prepararlo basterà frullare il basilico con un filo d’olio finché non risulterà cremoso e aggiungervi un po’ di ketchup. I vostri bimbi avranno tutto il piacere di giocare a intingere le pepite nella salsa col gusto di qualcosa di buono e sano; in alternativa le bustine di ketchup monodose saranno perfette per realizzare piccole porzioni e per essere trasportate comodamente ovunque.
(Le pepite di pollo o spinaci piacciono a tutti… servili assieme al ketchup con basilico o anche maionese, farai un figurone)
- Cena gourmet: chi ha detto che il ketchup non può diventare qualcosa di estremamente particolare e anche raffinato? In cucina esiste un enorme privilegio: rivisitare ed elaborare ogni ricetta in modo che si avvicini alle nostre esigenze e aspettative.
Ecco qui che ci è venuta l’idea per un ketchup gourmet e decisamente particolare che unisce le tradizioni internazionali a quelle tipicamente locali italiane: il ketchup alla ‘nduja. La ‘nduja è un particolare insaccato piccante cremoso calabrese a base di maiale, con un leggero sentore affumicato che si sposa perfettamente al gusto agrodolce del ketchup. Basterà mixare i due ingredienti con un minipimer per ottenere una salsa di accompagnamento a un sontuoso secondo a base di carne;
- Pasto sportivo-salutista: secondo “e chi ha detto che…?”: il ketchup può essere un accompagnamento perfetto anche per gli sportivi che seguono un’alimentazione particolare ma che non vogliono assolutamente rinunciare a pasti sfiziosi e gustosi. Per questa occasione abbiamo pensato a un utilizzo alternativo del ketchup abbinandolo alla banana.
In quel delle Filippine il banana ketchup pare essere decisamente in voga, perché quindi non provarlo anche noi? Vi lasciamo la ricetta, perché è davvero molto, molto, moltissimo curiosa.
- Banane ridotte in purea e ketchup in parti uguali
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 cucchiaio di rum scuro (facoltativo)
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 peperoncino tritato senza semi (facoltativo)
Che ne dite? Vi piacciono le nostre idee per proporre il ketchup in modo alternativo?
Un ingredienti semplice e gustoso, adatto a tutte le occasioni, lasciati salsare la vita con i Prodotti Develey.