Diciamo la verità, coraggio: chi ha mai mangiato un panino o delle patatine fritte senza ketchup o maionese? Impossibile, non si può. E’ proprio una questione di sopravvivenza alle cose brutte del mondo.
Ecco: le salse sono una cosa bellissima e buonissima.
Oggi le salse classiche si vestono anche di nuovi abiti e di nuovi gusti, scoprono nuove frontiere e sperimentano viaggi del gusto con aromi e colori che vengono da più o meno lontano. Possono essere più ricche, più light, più saporite. Possono essere adatte ai più piccoli, a chi ha intolleranze o allergie, a chi vuole insaporire e dar colore al proprio pasto mantenendo comunque tutto entro valori sani ed equilibrati, Develey ti salsa la vita.
Qui una panoramica sulle curiosità che vivono attorno alle salse classiche e che le rendono ogni giorno nuove e diverse. Scopriremo insieme cosa rende le salse della tradizione come il ketchup, la maionese o la senape quell’ ingrediente così fondamentale per alcune pietanze e perché, nonostante l’arrivo di molti altri condimenti, resistono ancora come sovrane indiscusse delle tavole di tutti.
Esistono piaceri che vanno al di là del tempo e dello spazio, pensiamo sia questa la risposta.