Che mondo sarebbe senza salse? Certamente un mondo meno morbido, meno gustoso, a tratti meno piccante, altri meno vivace, altri ancora meno saporito, meno suadente, decisamente meno interessante. Qui un viaggio attorno al nostro pianeta del gusto attraverso le salse più famose e più apprezzate,gustose e ideali per donare colore al piatto. Dalla salsa messicana alla barbecue americana passando per la salsa chili e quella tzatziki con una piroetta sui colori del mondo volteggiando tra morbide nuvole di gusto, sapore e tradizioni alla ricerca di ricette, curiosità, approfondimenti e notizie.
Una passeggiata alla scoperta di uno degli ingredienti più golosi delle cucine di tutto il mondo e che da secoli arricchisce panini, sandwich, insalate, secondi e contorni: le salse.
Apriamo le porte di questa nostra Casa dei Sapori per ospitare culture, incontri, amicizie e storie d’amore, per dire “ti amo” in tutte le salse del mondo, per scoprire quanto i secoli trascorsi e il melting pot abbiano cambiato e arricchito la gastronomia, per andare a ritroso nel tempo e imparare l’antica sapienza di chi ha pensato, creato e assaggiato le salse che ancora oggi danno gioia alle nostre tavole, per imparare nuove storie.
Una salsa è come un cuscino quando si viaggia per tante ore per ritrovarsi dall’altra parte del pianeta: un’esperienza morbida.
Sarebbe la stessa cosa fare il giro del mondo senza salse? No, ve lo possiamo giurare, e ricorda che tutti possono salsarsi la vita con Develey.